Bella. Unica. Rilassante. Emozionante.
Quattro parole, quattro iniziali…un paese e una festa. BURE, Sagra dell’Anguria e Festa dell’Assunta.
Dieci giorni di festa, aria buona, cibi genuini e divertimento a ritmo di musica.
Dieci giorni tutti per voi, per farvi sentire coccolati e viziati, tra un bicchiere di vino e un primo o secondo piatto da leccarsi i baffi, il tutto in una location che non ha eguali.
La comunità di Bure vi dà il benvenuto alla sua Sagra dell’Anguria e Festa dell’Assunta, che da decenni anima la piccola comunità tra le dolci colline della Valpolicella. Non c’è estate senza la sagra di Bure. L’atmosfera sarà come sempre unica e familiare, per condividere insieme dei momenti semplici, piacevoli, intensi. Unica appunto. Sul palco si alterneranno importanti orchestre che animeranno le serate con spettacoli per tutti gli appassionati di ballo liscio, musica italiana o rock. Ma all’ombra del campanile ci saranno anche angoli più raccolti dove poter gustare in tranquillità o in compagnia le numerose proposte della rinomata cucina che anche quest’anno ha in serbo delle sorprese.
Cibi genuini, piatti della tradizione contadina o del Tirolo sono lì ad aspettarvi: l’angolo tirolese con le sue leccornie, la degustazione dei migliori vini nell’Enoteca Bure con cucina, il risotto all’amarone, le varietà di formaggi, marmellate e mostarde della nuova versione della Malga Bure presso Villa Scipioni. Se invece siete golosi di dolci allora non perdetevi le torte fatte in casa, secondo antiche o nuove ricette, da mamme e nonne del paese. Non dimenticatevi poi di tentare la fortuna all’Angolo Fiorito o alla Pesca di beneficenza allestita nel teatro parrocchiale.
Nei locali della canonica, inoltre, lasciatevi incantare dall’Artigianato Mani d’Oro, con i suoi pezzi artistici fatti a mano per abbellire le vostre case. Gli appassionati dell’arte potranno visitare la mostra dedicata agli artisti locali, i quali mostreranno le loro opere.
Venite a Bure e non vi annoierete. Vi aspettiamo per regalarvi dieci sere indimenticabili.
Bella Unica Rilassante Emozionante. BURE… e la sagra dell’Anguria.